Briefing…

Posted on sabato 17 dicembre 2005

Eheh…si ricomincia…e su molti fronti.
Sono tornato ad allenarmi, il Sifu è lontano, purtoppo, e per il momento curerò solo la struttura fisica che in questo anno di università si è del tutto rammollita -.-” Oggi, primo giorno dopo tanto tempo, non me la sono sentita di mettere la “divisa d’addestramento” e sono andato con una delle tute nere… ^_^”

Non era di questo che volevo parlare comunque. La missione è semplice, e mi esprimerò nello stile estivo di una famosa fanzine. Chi sà, ha già capito. Chi non sà, non merita.
Nota:

con le successive righe/post non intendo descrivere alcuna procedura/roadmap da seguire per un atto di pirateria informatica, è solo un modo simpatico di raccontare un particolare periodo che sto vivendo (nello stile di una famosa fanzine di qualche anno fa). Chiunque stia leggendo, non prenda sul serio NESSUNA di queste cose

Obiettivo rilevato, solo da qualche tempo individuato e designato come tale. L’assenza di ogni tipo di account in questo periodo ha permesso l’acquisizione di interesse riguardo il determinato dominio…

A prima vista, ma anche seconda e terza, il sistema pare MOLTO interessante. Non sono assolutamente a conoscenza degli eventuali utenti e del sysadmin…
Individuata presenza di un processo in background sul quale sono molto preparato. Ciò è positivo.

Innalzati sistemi di scansione…Nulla di rilevante, nessuna sincronizzazione rilevata

Provenienza: reti estere

Risposta al ping beh, bene, infatti mi sembrava di conoscere già…

Finger, esito: positivo altre informazioni utili, perfetto, la qualità delle stesse è stata verificata

Last root sono a conoscenza di un ultimo root, ma non posso esserne sicuro

Exploit: nessuno non sono in grado e non sto in condizione per cose del genere

Passa del tempo, al sistema ci si interessa anche un mio parente femminile, che devo ammettere è molto più fortunato di me, dovuto anche al fatto che comunque non mi trovo sempre in condizione di lavorare….

ATTENZIONE:
il sistema in questione è entrato a far parte di una MIA sottorete, senza che me ne rendessi conto. Dai log risultano accessi giornalieri e periodici a miei domini (ai quali ho pieno accesso da amministratore). La cosa è positiva.

Stabilito contatto col sistema in questione, nome in codice Sht_Cl.
Luogo del contatto: sottorete di primo livello
Durate del contatt0: 0020
Resoconto: durante il contatto il Sht_Cl ha iniziato e continuato a svolgere le sue mansioni nel mio sistema, non sono stati loggati comportamenti “allarmanti” (in bene e/o male) anche se un ping prima della disconnessione è da interpretare…

Presa decisione di stabilire un contatto su porta 6666/6667 con eventuale spostamento verso altri server…vedremo…

Oggi: Sht_Cl non individuato…sarà per la prossima…


3 Comments for 'Briefing…'

  1.  
    ana
    dicembre 17, 2005 | 3:49 pm
     

    oh…informatico del cavolo….

    aspettiamo domani cmq…ha ha ha

  2.  
    dicembre 17, 2005 | 5:47 pm
     

    Per ora niente da fare -.-” Ho sgarrato con gli orari ma di poco…dannazione! Vabbè ke era pure sabato e quindi si complicava un pò la cosa…Ho ancora xxxx minuti però…

  3.  
    ana
    dicembre 17, 2005 | 6:15 pm
     

    :*

Leave a comment

(required)

(required)


Information for comment users
Line and paragraph breaks are implemented automatically. Your e-mail address is never displayed. Please consider what you're posting.

Use the buttons below to customise your comment.


RSS feed for comments on this post | TrackBack URI